extended cinecampus

Sulla base dell successo del progetto Extended CineCampus TDC, vincitore delle Edizioni 2016 e 2017 del Bando  SIAE-SIllumina, Copia privata per i giovani, per la cultura, offriamo per il 2019 una nuova residenza artistica incentrata sul rapporto tra cinema e musica, realizzata in partenariato con Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale Cinema ed Istituto Luce – Cinecittà.

6 borse di studio riservate a giovani filmmaker italiani o residenti in Italia di eta’ inferiore ai 35 anni che beneficeranno di un percorso formativo d’eccellenza culminante nella realizzazione di 6 videoclip di brani musicali inediti, realizzati in pellicola Kodak super8mm ed arricchiti dall’utilizzo di materiale d’archivio dell’Archivio storico dell’Istituto Luce Cinecittà.

La residenza artistica si svolgerà a Catania dal 7 al 21 settembre 2019 con la partecipazione di acclamati professionisti dell’industria nazionale ed internazionale, che saranno protagonisti di esclusive masterclass, workshop, proiezioni in sala ed incontri con il pubblico.  Il bando di partecipazione per l’assegnazione delle 6 borse di studio in programma e’ consultabile a questo link.

il termine ultimo per la presentazione delle candidature e’ il 20 agosto 2019.

Annunci