L’Oscar della Steadicam® sul palco dei Nastri d’Argento

il

nastri dargento

 

A Taormina per Terre di cinema Garrett Brown premia il 28 giugno il vincitore per la migliore fotografia

 

Il premio Oscar® Garrett Brown, guest star di Terre di Cinema 4, consegna domani sera  il Nastro d’Argento 2014 per la fotografia durante la cerimonia al teatro Antico di Taormina sabato 28 giugno. Garrett Brown ha segnato la storia del cinema con la sua invenzione della Steadicam®, nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con registi del calibro di Stanley Kubrick, Steven Spielberg, Woody Allen e Martin Scorsese. Gli studenti del CineCampus internazionale di Terre di Cinema, provenienti dalle migliori scuole di tutto il mondo, hanno avuto il privilegio di trascorrere con Garrett Brown una due giorni ricca di attività, seguendo la sua masterclass sulla fotografia cinematografica e dei workshop con esercitazioni live di  Steadicam® sotto la stretta e generosa supervisione del Maestro.

Nelle scorse giornate presente a Forza d’Agrò anche il Maestro Luciano Tovoli, al quale Laura Delli Colli (presidente SNGCI) ha consegnato un  Premio Speciale dei Nastri d’Argento 2014. Il Maestro Tovoli (AIC, DOP di “L’importanza di chiamarsi Federico” di Ettore Scola per il quale è stato premiato dai Nastri) è stato l’ispiratore del Festival e proprio da questa quarta edizione presidente onorario di Terre di Cinema.

Terre di Cinema è anche promotore, insieme ai Nastri d’Argento, dello showcase del 27 e 28 giugno alla Chiesa del Carmine a Taormina, un’esposizione delle attrezzature e della tecnologia cinematografica organizzata in esclusiva per il Sud Italia.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...