Il Bando del Contest riservato ai giovani filmmaker siciliani annunciato durante la VI edizione di Terre di Cinema in collaborazione con l’Istituto Luce – Cinecittà e l’Uuniversità degli Studi di Catania.
SICILIA IN LUCE
Obiettivi
Il concorso, organizzato in collaborazione con Istituto Luce-Cinecittà e l‘Università degli Studi di Catania, è rivolto a giovani Filmmaker siciliani under 35 chiamati a realizzare un corto documentario (24 minuti max) dedicato al tema del Mediterraneo e delle migrazioni che lo hanno attraversato e che lo attraversano.
La migliore sinossi originale sarà premiata con la concessione di 3 minuti di materiale d’archivio offerti dall’Istituto Luce-Cinecittà da utilizzare all’interno del documentario, che dovrà essere realizzato entro 12 mesi dalla data di assegnazione del premio.
Partecipazione & Selezione
Per partecipare alla competizione, ciascun autore deve inviare una sinossi dettagliata o un soggetto originali per la realizzazione di un documentario di non più di 24 minuti sul tema Mediterraneo e Migrazioni.
Il testo deve essere di non più di 4 cartelle (7200 battute) scritto in lingua italiana in formato .doc.
Il testo deve essere corredato di note di regia e CV dell’autore.
Il testo e i suoi allegati devono essere inviati a fest.terredicinema@gmail.com entro e non oltre il 31 Ottobre 2016. Il vincitore sarà annunciato entro il 31 dicembre 2016.