
Anche quest’anno si conferma la presenza di ARRI ITALIA a TERRE DI CINEMA come partner tecnico di riferimento per il settore macchine da presa e illuminotecnica. Una partnership d’eccellenza che va avanti fin dalla prima edizione che ci onora particolarmente per tutto quello che il marchio ARRI rappresenta nella storia del cinema e della fotografia cinematografica.
Un sentito grazie ad Antonio Cazzaniga General Manager di ARRI ITALIA ed a tutto il suo staff per averci sostenuto fin dalla nascita della nostra manifestazione.
ARRI ITALIA sarà presente all’Open Day di TERRE DI CINEMA, domenica 1 settembre, e con un workshop dedicato in calendario, come da programma, lunedì 2 settembre, con dimostrazioni pratiche ed approfondimenti per gli studenti del CineCampus ed il pubblico partecipante.
In questa cornice sarà presentata, in anteprima per il pubblico siciliano degli addetti ai lavori e degli appassionati, la rivoluzionaria serie L di proiettori al led che stanno rimpiazzando, sui principali set cinematografici, i tradizionali modelli fresnel, mantenendo l’insuperata qualità dei proiettori ARRI.

La ARRI ALEXA è l’altro prodotto di punta, tra gli altri, che ARRI ITALIA presenterà a TERRE DI CINEMA. Si tratta della macchina da presa digitale che si è imposta, negli ultimi anni, come standard di qualità assoluta di riferimento nel settore, in continua evoluzione, della ripresa digitale.

I prodotti ARRI ITALIA saranno a disposizione degli studenti per la realizzazione dei promo d’autore del CineCampus 2013.